03 giugno, 2016

Recensione serie After di Anna Todd


Recensione serie After


È la prima volta che recensisco una serie per intera, le altre volte scrivevo il mio parere volume per volume. Questa volta ho voluto fare così in quanto era ciò che sentivo giusto fare.



Dunque, come tutti sapranno After (e Before) ruotano intorno alla storia di Tessa e Hardin, classica brava ragazza e classico stronzo di turno (non me ne vogliano i super fan della saga).  
Devo ammettere che ho letto tutti e cinque i volumi (4 in lingua originale) e Before che racconta cosa è successo prima, durante e dopo che Tessa e Hardin si sono conosciuti perché la storia mi incuriosiva in quanto il personaggio di Hardin è stato “ispirato” (anche se è più giusto dire che è lui ma reso molto più stronzo) da Harry dei One Direction e per questo volevo vedere come la storia di evolvesse volume dopo volume.



Bene, mi sono ritrovata completamente immersa nella lettura spinta dalla curiosità di cui parlavo sopra, e... Bhé i due protagonisti sembra che abbiano momenti di impasse allucinanti, per ogni passo che facevano avanti ne facevano tre (se non di più) indietro, come se girassero in circolo.  


Lei poi deve avere una vena masochistica per andare avanti nella storia con Hardin in quanto gliene combina di tutti i colori, poi torna e chiede scusa per poi comportarsi nuovamente come uno stronzo. Va bene che non hai avuto un infanzia facile per via del padre alcolizzato eccetera, ma penso che proprio per questo motivo dovresti essere in grado di comportarti in modo diverso!! 
Al giorno d'oggi stiamo ancora lottando per la parità di diritto tra uomo e donna poi arriva una storia così e le ragazzine dai 12 anni in avanti crescono con l'idea che Hardin sia il cavaliere dall'armatura d'oro, ne ho sentite un paio di persona che alla domanda “secondo te andavano bene i libri così o bisognava cambiare qualcosa?” “no no andavano bene così, a me Hardin piace” al che mi è quasi caduta la mascella (a 33 anni ho una visione un po' diversa della cosa) quando hanno rivolto la domanda a me ho detto “secondo me doveva mettere un po' più in pari i piatti della bilancia” così la cosa è stata veramente esagerata e si rischia che coloro che domani saranno uomini e donne crescano con un concetto sbagliato di cosa è giusto e cosa non lo è.




Valutazione finale: 
❀ ❀ ❀

Nessun commento:

Posta un commento