09 luglio, 2014

Recensione: "Take me into your Hell" di Diletta Brizzi e Yvan Argeadi



Titolo: Take me into your Hell

Autori: Yvan Argeadi & Diletta Brizzi
Copertina a cura di: Elisabetta Baldan
Pagine: 367
Edito da: Youcanprint

Prezzo di copertina: 15 €

Sinossi:

Eoni dopo la sconfitta del perfido Crono, i suoi tre figli maschi, Zeus, Poseidone e Ade si spartirono i tre regni del creato, divenendo rappresentanti di ognuno di essi. Così, a Zeus toccò in sorte il Cielo, a Poseidone i sette mari, mentre a Ade, ingannato dai suoi fratelli, spettò il tenebroso Erebo dei defunti.
Per mantenere l'equilibrio del creato Zeus legittimò che i tre regni non sarebbero mai dovuti venire a contatto gli uni con gli altri, per nessuna ragione. Ma forse il sovrano dell'Olimpo non aveva messo in conto tra quelle ragioni la più nobile, e al contempo pericolosa, capace da sola di far vacillare le basi stesse su cui l'equilibrio si fondava: l'amore.
E quando il Signore dell'Oltretomba si innamorerà della figlia prediletta del Dio del Cielo decidendo, contro volere di quest'ultimo, di prenderla in sposa, l'equilibrio del cosmo sarà messo a dura prova da quella che in seguito sarebbe diventata la storia d'amore più famosa e tormentata di tutti i tempi. Questo era il preludio della storia d'amore di Ade e Persefone; una realtà camuffata da mito, sopravvissuta nel tempo ai mutamenti del mondo, così come a quelli dei Divini che tra intrighi e subdoli giochi di potere giocavano con il destino dell'umanità, coinvolgendo e stravolgendo a più riprese la tormentata coppia, fino allo straordinario e inaspettato colpo di scena finale.
Questo è il mito di Persefone, la favola di un cuore innamorato disposto a rinunciare alla Luce per amore: questo è Take me into your Hell.

Recensione:


Se pensate che “Take me into your Hell” sia un classico libro sugli Dei vi sbagliate di grosso.

Diletta e Yvan accompagnano il lettore all'interno del volume portandolo a conoscere gli Dei sia nel presente che nel passato, raccontando ogni loro storia nei minimi particolari e appassionando totalmente pagina dopo pagina, riga dopo riga, parola dopo parola


Vi sono momenti in cui vi direte “wow finalmente sta per succedere questo” e invece no, all'improvviso l'intero scenario cambia completamente strada riuscendo a stupire il lettore non una ma più volte e questa è una delle cose che dà forza al volume e che lo rende intrigante e mai scontato!

In un crescendo di emozioni, dalla gioia, all'angoscia, dalla rabbia alla totale sorpresa, sono così tante che, credetemi, indicarle tutte sarebbe un'impresa titanica!

Un finale di quelli con il botto e totalmente inaspettati chiudono questo volume che a mio parere è un piccolo, grande gioiello della letteratura che mi è entrato totalmente nel cuore.

Grazie per le splendide emozioni che mi avete regalato <3


Valutazione finale:






1 commento:

  1. Grazie mille per questa bellissima recensione Alessia! Ti voglio bene <3

    RispondiElimina